Lanvin loves H&M

| | Comments (0)
timthumb.jpg

Questo periodo dell'anno è forse il mio preferito per gli acquisti, perché la stagione mi permette di vestirmi a strati e coordinare tutti i pezzi del guardaroba, dalla canotta alla sciarpa sopra il cappotto.

Uno dei momenti più attesi per comprare qualcosa di nuovo e diverso dal solito è di sicuro l'uscita annuale nei negozi della capsule collection di H&M, con la sua consueta collaborazione con gli stilisti di alta moda, che per l'occasione si fanno accessibili nei prezzi, senza però perdere in qualità.

Quest'anno è il turno di Lanvin, con il designer Alber Elbaz, la cui collezione era stata presentata in anteprima alla Vogue's Fashion Night Out dello scorso 9 settembre, e che sarà disponibile nei negozi a partire dal 23 novembre.

Si tratta di quindici capi femminili e sette maschili. Qui li potete vedere nel video ufficiale Lanvin for H&M Look Book. La collezione gioca sull'intramontabile petite robe, in questo caso non solo nera, ma anche fucsia, blu, giallo canarino e a stampa animalier. I materiali sono il tulle, il pizzo, la seta lucida a balze.

alber-elbaz-and-lanvin-dresses1.jpg
I trench doppiopetto e le giacche dal taglio maschile si portano su t-shirt a stampa cartoon e su gonne drappeggiate. Divertenti anche i gioielli in plastica colorata, con le perle, i fiori metallizzati, le catene. Eccessivi ma capaci di spezzare il "solito" nero che ci accompagna per tutto l'inverno. Per non parlare delle scarpe: altissime, lucide, a punta, ricoperte di fiocchi o leopardate.

Sul blog Fashionologie trovate le foto di tutti i capi. E se nella ressa che ci sarà nei negozi il giorno dell'uscita della collezione non riuscirete a puntare in alto, cercate di portarvi a casa almeno questo.

Regole per commentare gli articoli
L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non utilizza filtri preventivi e pertanto chi invia il proprio messaggio è il reale e l'unico responsabile del contenuto e delle sue sorti.

Prima di intervenire nel blog è utile sapere che non sono consentiti messaggi:

  • - privi di indirizzo email
  • - anonimi (cioè senza nome e cognome) ma puoi utilizzare uno pseudonimo
  • - pubblicitari
  • - con linguaggio offensivo
  • - che contengono turpiloquio
  • - con contenuto razzista o sessista
  • - il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, etc.)

    La redazione potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. La redazione non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

    Invia il tuo commento

    (Se non hai mai scritto su questo blog, il tuo commento dovrà essere approvato dalla redazione. Ti ringraziamo per l'attesa.)

    Accedi al blog per commentare questo articolo oppure lascia un tuo commento senza effettuare la registrazione cliccando direttamente su comment anonymously.

    Ti ricordiamo che i messaggi anonimi (senza nome e cognome) saranno cancellati.




    Informativa art. 13 D.lgs. 196/2003
    Desideriamo informarti che il Decreto legislativo n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. Ai sensi dell'art.13 del D.lgs. n.196/2003, ti forniamo, quindi, le seguenti informazioni:

  • i dati da te forniti verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l'attività informativa del blog
  • il conferimento dei dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati non ha alcuna conseguenza
  • i dati da te forniti non saranno oggetto di diffusione
  • Creative Commons License

    This blog is licensed under a Creative Commons License

    Technorati


    November 2011

    Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
        1 2 3 4 5
    6 7 8 9 10 11 12
    13 14 15 16 17 18 19
    20 21 22 23 24 25 26
    27 28 29 30      

    About this Entry

    This page contains a single entry by Beatrice Pesente published on November 5, 2010 12:54 PM.

    Il legame di Vanessa Duriès was the previous entry in this blog.

    Il pettirosso, l'ingegnoso thriller nordico is the next entry in this blog.

    Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.

    Tag Cloud